Aiuto Registrazione Venditori

1 – Registrati

Sul sito oddoma.it In alto seleziona Il mio account.

Scegli Sono un venditore ed inserisci i dati richiesti

Nel campo Nome Negozio inserisci il nome della tua attività
Nel campo Url Negozio inserisci sempre il nome della tua attività senza spazi o con l’utilizzo di trattini

Per proseguire clicca sul pulsante Andiamo!

2 – Completa i dati del tuo Negozio

  • Inserisci l’indirizzo e altri dati di contatto -> clicca Continua
  • Impostazione Pagamenti: solo nel caso tu abbia un account PayPal digita qui l’email associata. Se non c’è l’hai lo potrai fare successivamente -> Clicca su Continua o Salta questo passaggio.
  • Il tuo negozio è pronto. Ora puoi inserire i prodotti/servizi. Clicca sul pulsante blu per accedere alla tua bacheca.

3 – Completa le impostazioni del Negozio

  • Nella tua bacheca accedi al menù Impostazioni per completare i dati del negozio, quali
    • Logo e banner
    • Orari di apertura
    • Politiche di vendita quali accettazione ordini, importo minimo ordine e territorio di consegna

4 – Inserisci i prodotti

  • Per completare il tuo negozio inizia ad inserire i tuoi prodotti. Nel menù della dashboard clicca su Prodotti  quindi sul Pulsante Aggiungi nuovo prodotto.
  • Completa la scheda del prodotto aggiungendo
    • La foto
    • Il prezzo (ed in opzione il prezzo scontato)
    • In opzione inserisci dei “tag” e descrizione estesa
    • Clicca sul pulsante Nuovo, crea ed aggiungi
    • Continua ad aggiungere altri prodotti oppure premi sulla X in alto per chiudere la finestra
  • I prodotti esistenti possono essere modificati o cancellati sempre dal menu Prodotti, per modificare un prodotto posizionarsi sotto il nome e cliccare su Modifica
  • Nel dettaglio del prodotto sarà possibile aggiungere dati avanzati, quali ad esempio la gestione delle scorte di magazzino, i codici prodotto e altri attributi.

5 – Altre Impostazioni e Strumenti

  • Nella tua bacheca -> Impostazioni puoi accedere da https://oddoma.it/dashboard/settings/store/ dove hai a disposizione tanti altri strumenti:
    • Menù Shipping – la gestione avanzata delle regole di spedizione
    • Social Profile – collegare i tuoi profili Social e visualizzarli nella vetrina del negozio
    • Store Seo – impostazioni avanzate per migliorare i risultati sui motori di ricerca
  • Gestione coupon / codici sconto
  • Gestione commenti degli acquirenti
  • Gli strumenti per gestire i tuoi ordini e reportistiche